asteco industria gruppo tabacchiera

Mercati

Mercati
FASCINO, TRADIZIONE E RINNOVAMENTO.

I mercati rionali rappresentano un pezzo della storia delle città italiane, nonostante crisi e riorganizzazioni, mantengono inalterato il fascino che li caratterizza. Nel cuore delle città e dei cittadini, questi mercati continuano a rappresentare grandi punti di riferimento. Ricchi di storia, di cultura, e soprattutto di interessi economici costituiscono anche una porta aperta verso il rinnovamento futuro.

La bellezza di questi luoghi può essere legata a molteplici fattori di carattere puramente storico, grazie agli avvenimenti che li hanno interessati, o magari a fattori di carattere architettonico e culturale. Ma un aspetto determinate è l’anima forte e coriacea rappresentata dalla gente, dalla popolazione che li anima e li vivacizza. Recarsi in un mercato rionale significa entrare in contatto con una ricchezza di sensazioni, esperienze e tradizioni che pochi altri luoghi sono capaci di offrire. Basti pensare alla “VUCCIARIA” di Palermo.

In questo ambito l’impegno di comuni e uffici tecnici è proteso nell’opera di risanamento e ristrutturazione dei mercati rionali per rendere queste strutture più competitive e di qualità. Impegno proteso a mettere a norma sia dal punto di vista strutturale che di localizzazione, in quanto ormai non rispondono ai requisiti urbanistici e igienico-sanitari previsti dalle normative vigenti.

Asteco Industria, marchio che gode di referenze in tutto il mondo, è da sempre al fianco delle amministrazioni comunali nella riprogettazione urbanistica di Mercati rionali. L’impegno progettuale tende a realizzare prodotti di lunga durata, massima efficienza e basso costo di manutenzione, molto versatili e reversibili per adeguare le strutture alle esigenze materiali del mercato. Mercati e mercatini rionali capaci di integrarsi facilmente con architetture classiche e moderne, grazie ad una ricerca complessa, articolata e attenta alla sostenibilità ambientale.

L’inserimento di un mercato in uno spazio urbano modifica necessariamente l’aspetto della città. Occorre quindi ottimizzare gli spazi per facilitare l’esposizione, ridurne gli ingombri in relazione alle esigenze di occupazione del suolo, all’inserimento posizione nel contesto urbano ed alla tipologia delle merci in vendita.

Asteco Industria offre assistenza tecnico-professionale, nell’ambito di piani di programmazione approntati dai dipartimenti comunali. Al nostro Ufficio Tecnico è demandato il compito di realizzare dei progetti che rispondono con fantasia e professionalità alle esigenze degli operatori, pur puntando su modelli innovativi in grado di coniugare tradizione e modernità.

PRINCIPALI REALIZZAZIONI
Mercato piazza Crati Roma, Mercato antiquariato di piazza Borghese Roma, Mercato di Tivoli, Mercato San Saba Roma, Mercato Porta Palazzo a Torino, Mercato piazza Saxa Rubra Roma, Mercato Trionfale Roma, Mercato Rapallo.

GALLERIA FOTOGRAFICA MERCATI
© 2009-2015 Asteco Industria s.r.l. | P.IVA 01990231001 | C.F. 08208910581
Via dell'Ecologia snc 00071 Pomezia (Roma) - Loc. Santa Palomba
tel. 06.91.09.735 | tel. 06.91.09.745 | fax 06.91.94.321
e-mail: info@astecoindustria.com

Privacy | Credits | English Site
certificazione attico soa sincert moodycertificazione UNI EN ISO 9001:2000