Chi siamo

L'ATTENZIONE AI DETTAGLI DI UN LEADER

Asteco Industria, fondata nel 1990 dal dott. Massimo Tabacchiera, è l'azienda leader nella produzione di strutture metalliche prefabbricate. Progetta, realizza e installa chioschi e strutture per l'arredo urbano di ogni genere e forma.

Nata dalla grande esperienza del Gruppo Tabacchiera, che opera nel settore fin dal 1925, è presente in oltre 200 città con la più ampia gamma di prodotti, rinomati per l'innovazione, il design e la qualità.

Grazie alla nostra struttura modernissima, siamo un'azienda all'avanguardia, nata per rispondere in maniera sempre più efficace all'evoluzione del mercato, attraverso prodotti pensati su misura per le specifiche esigenze del cliente.

Asteco Industria opera su una superficie di 10.000 mq. suddivisi tra diversi reparti produttivi, all'interno dei quali operano 90 addetti tra progettisti, tecnici di produzione, impiegati, responsabili commerciali e operai specializzati: un'azienda da cui escono mediamente dalle 250 alle 300 strutture l'anno, destinate a tutto il territorio nazionale ed estero.

Al fine di ottenere il massimo della qualità e della cura nei particolari, ogni processo produttivo è svolto esclusivamente all'interno dello stabilimento Asteco. Dal progetto alla costruzione, dal trasporto all'istallazione per offrire un prodotto unico che duri nel tempo.

La nostra Filosofia

AL CENTRO DI TUTTO, CI SEI SEMPRE TU

La filosofia dell'Asteco Industria è orientata alla piena soddisfazione del cliente, attraverso la realizzazione di prodotti, che si distinguono nella loro collocazione per funzionalità, comfort e qualità dei materiali.

I nostri progettisti operano con l'aiuto di tecnologie e software avanzati: in questo modo dalle idee si arriva al modello e quindi al prodotto finito, in un percorso che unisce la creatività alla tecnica, l'attenzione all'estetica, la fantasia a un rigoroso iter progettuale.

Il risultato è quello di offrire strumenti pesati per il lavoro, progettati in modo attento ed accurato sulle esigenze del cliente.

La storia

LA TRADIZIONE INCONTRA L'AVANGUARDIA

Era il 1925 quando il capostipite Attilio Tabacchiera, un artigiano dotato di una particolare abilità nella lavorazione del ferro, cominciò a costruire i primi chioschi in metallo e vetro per la vendita di giornali.

Nel 1950 il figlio, l'ing. Alfredo Tabacchiera, progettò le edicole dedicando particolare cura alla funzionalità, ma soprattutto alle condizioni igieniche ormai inadeguate nelle vecchie strutture. L'ing. Alfredo Tabacchiera realizzò i primi lavori a Firenze e Milano, ottenendo un successo tale che il Corriere della Sera gli commissionò 10 edicole per i punti vendita più importati di Milano.

Inizia qui il boom dei prodotti Tabacchiera che porta nel 1958 alla nascita delle "Officine Tabacchiera". La difficoltà a reperire lamiere di acciaio tagliate a misura necessarie per la produzione, portò l'ing. Alfredo Tabacchiera nel 1964 a fondare la 'Romana Lamiere'. Dall'esperienza della Romana Lamiere e delle Officine Tabacchiera nasce nel 1990, con il dott. Massimo Tabacchiera, l'Asteco Industria.

Apri Mappa